fbpx

C’è una meravigliosa follia nell’aria…

20 marzo 2025

Sono nata il ventuno a primavera

ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle

potesse scatenar tempesta

 

Alda Merini


 

 



 

Come ogni anno, la primavera ritorna e con lei il nostro augurio.

Per noi, che lavoriamo con i fiori e creiamo scenografie per matrimoni ed eventi, questo momento ha un significato profondo. È il risveglio della luce dopo l’ombra, il profumo di un cambiamento nell’aria, la promessa di qualcosa di nuovo che prende vita. È il tempo della rinascita, non solo della natura, ma anche dei pensieri, delle emozioni e dei desideri.

Da sempre la primavera è simbolo di trasformazione. Gli antichi la celebravano come il ritorno di Persefone dall’oltretomba, la terra che rifiorisce dopo il lungo sonno invernale. Anche oggi, senza accorgercene, rispondiamo al suo richiamo: sentiamo il bisogno di riordinare, di rinnovare, di lasciare spazio al nuovo. La luce più intensa, i colori che ritornano, il desiderio di alleggerire la mente e il cuore sono segni di un cambiamento che ci coinvolge tutti.

C’è qualcosa di potente in questa stagione. La luce che si allunga stimola la nostra energia, ci rende più vivi, più creativi. I colori si fanno più audaci, nei fiori e negli abiti, negli allestimenti e nelle case. La primavera è una dichiarazione di libertà: il coraggio di osare, di reinventarsi, di lasciarsi ispirare dalla natura che, senza esitazione, si rinnova ogni anno. È un invito a guardare avanti, a lasciarsi alle spalle il passato e accogliere il futuro con fiducia e leggerezza.

Dal punto di vista astrologico, la primavera segna l’inizio del nuovo anno zodiacale. L’Ariete, primo segno dello zodiaco, porta con sé l’impulso di iniziare, il coraggio di rompere gli schemi, la forza di intraprendere nuove strade. È una stagione che ci chiede di essere audaci, di affermare la nostra identità e di lasciare che la nostra essenza sbocci come i fiori nei campi.

Anche nel nostro lavoro seguiamo questo flusso vitale. Ci lasciamo guidare dai colori dei papaveri e dei tulipani, dalla delicatezza dei fiori di pesco, dalla vivacità degli anemoni e dei narcisi. Creiamo scenografie che sbocciano insieme alla stagione, con composizioni fresche, luminose, imprevedibili. La primavera è un’arte effimera e magnifica, un’esplosione di bellezza che ci insegna a sperimentare senza paura. E tu, con che fiore coloreresti la tua magia?

Che sia allora un’occasione per accogliere il cambiamento con entusiasmo, per abbandonarsi alla leggerezza, per osare con i colori e con i sogni. La primavera è qui, e con lei il futuro, che ci aspetta con un sorriso. Magari tinto di rosa.

Buona Primavera!

Elisabetta & Team